Skip to content

Ramona Bădescu colpisce ancora…

27 agosto 2010

Non ho mai capito perché la Bădescu partecipa alle trasmissioni TV sui rom e perché ha sempre qualcosa da dire al riguardo. Finalmente è arrivata la risposta.

Roma, 27 ago. (Adnkronos) – Il nuovo rogo in un campo rom nella capitale che ha provocato la morte di un bambino procura “dolore” a Ramona Badescu, la show girl di origini romene in Italia da ormai vent’anni. Nominata consigliere per i romeni dal sindaco Gianni Alemanno, la Badescu non si limita al rammarico. “Sono colpita per questa nuova tragedia perche’ tanti rom hanno le mie stesse origini, ma e’ anche vero che e’ giunto il momento che i rom si riscattino – afferma all’ADNKRONOS -. Il sindaco Alemanno ha gia’ fatto grandi passi. So che ci sono in programma altri sgomberi di campi non autorizzati ma prima di tutto sono i rom a doversi responsabilizzare”.

La  mia non è ne cattiveria ne razzismo. Soltanto che non capisco perché un tibetano debba difendere un eschimese. Non hanno la stessa cultura e le stesse usanze. Io non avrei mai il coraggio di parlare sui rom, anche se tanti di loro hanno la stessa mia cittadinanza. Penso che farei solo del male, paragonandoli al mio modo di essere o di pensare.

Uno dei tanti problemi degli zingari è appunto il fatto che non sempre uno di loro spiega le loro ragioni. Il loro modo di fare. Succede spesso che un romeno viene chiamato davanti alla stampa a spiegare l’impossibile. Con rammarico ho notato che c’è  sempre uno che dice di si…

Le mie sentite condoglianze alla famiglia per la perdita del figlio.

2 commenti leave one →
  1. 27 agosto 2010 12:17

    le prese di posizione della badescu sono solo strumentali: casualmente è sempre d’accordo con Alemanno. Mi chiedo come ci si possa prestare a tali teatrini
    un saluto

  2. miruna permalink
    11 aprile 2011 15:29

    Doamna Badescu,
    sincer de cate ori se vorbeste de dumneata si de faptul ca ne (ma) reprezinti ma apuca fiorii. Vezi-ti de treaba, fa te rog altceva, ca te-i fi pricepand pana la urma la ceva cred, si lasa sa ne reprezinte cei care au gram de inteligenta si de bun simt.

Rispondi

